Scopri Finlogic

Scopri Finlogic

Le aziende che utilizzano etichette non hanno mai avuto a disposizione un’offerta così completa, composta da soluzioni innovative e prodotti di eccellente qualità. Abbiamo così sviluppato il Complete Label System®, partendo da un’approfondita analisi delle esigenze dei suoi clienti, per finire garantendogli un’assistenza post-vendita estremamente efficiente. Leggi di più

finlogic obbligo etichetta made in italy

Obbligo in etichetta della sede di stabilimento. Differenziati dai falsi Made in Italy!

A volte piccoli cambiamenti di dicitura possono stravolgere l’intera fase di creazione di un’etichetta.

L’ultima modifica in termini di obblighi in etichetta risale al decreto legislativo del 17 marzo 2017, quando il Consiglio dei Ministri ha notificato l’obbligo di indicare sulle etichette dei prodotti alimentari la sede dello stabilimento, e in particolare, l’indirizzo di produzione o quello di confezionamento.

Da Elite a società quotata: il balzo della Finlogic

Un salto da 9,2 milioni di fatturato nel 2012 (+22%) a 18 milioni nel 2016.

Una delle prime 30 imprese ad essere accolta nel Gruppo Elite.

Questi sono alcuni dati che permettono di capire il notevole percorso fatto dall’azienda negli ultimi cinque anni.

comunicato stampa finlogic

Finlogic: prosegue progetto di sviluppo con la quotazione sul mercato AIM Italia

Finlogic è lieta di comunicarvi di essersi quotata sul mercato AIM Italia con l’obiettivo di proseguire con il progetto strategico di crescita e consolidamento della propria leadership sui mercati già avviato negli ultimi anni.

comunicato stampa finlogic

Finlogic rinnova contratto di distribuzione con la multinazionale giapponese SATO

Si rafforza la leadership della società nel settore dell’identificazione automatica

Bollate (MI), 21 giugno 2017

FINLOGIC (FNL: IM) attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, comunica di aver rinnovato con SATO Europe GMBH, il contratto di distribuzione per l’Italia di tutti i prodotti e tutte le soluzioni di stampa con marchio SATO. Il contratto ha durata fino al 30 giugno 2020 e prevede il rinnovo tacito per un ulteriore anno. L’accordo prevede anche un’importante collaborazione di SATO nell’attività di marketing di Finlogic attraverso l’organizzazione di fiere ed eventi nei prossimi anni. Il consolidamento della partnership con SATO rafforza il progetto di Finlogic di divenire leader in Italia nel settore dell’identificazione automatica.

etichette semaforo finlogic

Etichette a semaforo: in arrivo anche in Italia?

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), al fine migliorare le diete dei consumatori, chiede ai vari paesi di sviluppare sistemi di etichettatura di più facile lettura.

Per questo motivo, prende sempre più piede in Europa l’etichettatura degli alimenti “a semaforo”. Si tratta di una scala di colori dal rosso al verde che indicano il contenuto di sale, zuccheri e grassi.

etichette lattiero caseari latte finlogic

Latte e formaggi: ecco cosa cambia nelle etichette dal 2017

Le informazioni delle etichette sono fondamentali per conoscere a fondo un prodotto e la sua storia.

Soprattutto se si tratta di prodotti alimentari, e ancora di più se parliamo di latte e formaggi.

Il Regolamento (UE) 1169/2011 sulle informazioni degli alimenti aggiorna e semplifica tutte le norme precedenti relative all’etichettatura degli alimenti. L’obiettivo della normativa è quello di tutelare la salute dei consumatori e fornire informazioni ancora più chiare e trasparenti.

etichette alimentari finlogic

Norme, sanzioni e novità: ecco il primo evento dedicato alle etichette alimentari

L’11 e 12 aprile si è tenuta a Milano (presso l’hotel Grand Visconti Palace) “Etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari”, la settima conferenza sulle etichette alimentari. L’evento, promosso dall’Istituto Italiano Imballaggio e dall’Associazione Italiana Food e Labeling Experts, è di fatto il primo congresso nazionale completamente incentrato sulle etichette per gli alimenti e si pone l’obiettivo di rispondere e fare luce su tutte le recenti normative e interpretazioni legate al mondo delle etichette alimentari.

Primera LX1000e

Elevata velocità e costi contenuti: ecco la nuova stampante etichette a colori Primera LX1000e

Basata sulla LX2000e, la nuova stampante di etichette a colori di Primera è stata specificatamente realizzata per applicazioni che necessitano di etichette estremamente durevoli.

LX1000e è il modello entry-level di Primera con inchiostri a pigmenti e offre una serie di funzioni tra cui:

finlogic_etichette

Lo sapevi che abbiamo vinto un Oscar?

Chi produce etichette sa bene quanto sia importante attrezzare la propria azienda con tecnologie sempre all’avanguardia, per fornire ai clienti prodotti di alta qualità.

RFID Finlogic - logistica

RFID: una soluzione antitaccheggio ma non solo

L’RFID (acronimo di Radio-Frequency Identification) è una tecnologia che permette, attraverso le onde radio, l’identificazione e la memorizzazione di informazioni di vario tipo.

Questi dati vengono memorizzati in particolari etichette elettroniche (tag) per poi essere letti da speciali apparati chiamati reader. In sostanza, i dispositivi RFID sono dei veri e propri sistemi di lettura/scrittura senza fili che permettono di gestire e analizzare semplici informazioni.

Desideri maggiori informazioni?

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy
Desidero essere contattato